risposta

Le informazioni che inserisco nel blog sono puramente tecniche e in qualità di medico le diffondo SOLO per informare la gente su argomenti che raramente vengono diffusi dai media. La mia fonte primaria è il miglior database medico del mondo (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?db=pubmed) e per l’articolo in questione I dati sono stati forniti da Brian Cronin, Direttore di AquaMD water testing division of the  American Water Council.
 Ben lungi da me qualsiasi correlazione con la politica. Per carità! Non sono terrorista in quanto informo sempre anche sul da farsi per cercare di limitare al massimo le dannose conseguenze sulla salute di scelte politiche scellerate. Ecco alcuni links per chi volesse approfondire il livello di analisi che si effettuano per l’acqua potabile in Italia :

http://www.greenpeace.it/camp/toxic/acqua/
http://www.educambiente.it/Ambiente/acquapotabile.htm
http://www.letribu.it/documenti/Documento_Acqua.pdf
http://www.cheacquabeviamo.it/main.htm
http://www.comune.bustogarolfo.mi.it/roccolo/territorio/acqua/Relazione_generale_ed2005.pdf
http://www.arpa.veneto.it/acqua/docs/interne/potabili/qualita_acque_potabili_2003.pdf
http://www.acquapulita.net/acqua_potabile.htm
http://www.gruppohera.it/gruppo/attivita_servizi/business_acqua/qualita/qualita_acqua_hera/
http://www.rai.it/accessibile/RAInet/societa/Rpub/raiRSoPubArticolo2/0,7752,id_obj=3854^sezione=homepage,00.html

Quindi non è colpa mia se i problemi non vengono a galla.
Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento ho a disposizione 36 pagine di abstracts ufficiali per i tossici e 5 pagine di abstracts per i residui farmaceutici. Non mi sembra il caso di tediarvi con la loro pubblicazione. Se vi interessano mandatemi un’e-mail e ve li trasmetto. In tutte queste pubblicazioni si può notare come le problematiche tossiche esistono in tutte le nazioni del mondo Europa compresa. Ora, mi sembra impensabile pensare che l’Italia sia l’unico paradiso incontaminato solo perchè non abbiamo dati ufficiali (che mai saranno prodotti)

rispostaultima modifica: 2009-03-22T17:56:31+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo