Due alimenti che Non dovreste mangiare MAI dopo un esercizio fisico/sportivo

Sapevate che quello che si mangia direttamente dopo un esercizio fisico, tipicamente entro due ore, può avere un effetto significativo sui benefici di salute che si possono avere con l’attività fisica? 
Consumare zucchero in quest’arco di tempo (ad es. il famoso bel piatto di pasta di Ancelotti !!!), interesserà negativamente sia la vostra sensibilità all’insulina che la vostra produzione di ormone della crescita (HGH).
Un recente   studio apparso sul Journal of Applied Physiology  ha dimostrato che mangiare un pasto povero in carboidrati dopo un esercizio aerobico aumenta la vostra sensibilità all’insulina. Ciò è altamente benefico poiché un’alterata sensibilità all’insulina, o resistenza insulinica, è la causa base del diabete tipo 2 e un fattore di rischio significativo per altre malattie croniche, come quelle cardiache.
In più, come spiega HGH Magazine , consumare fruttosio, compreso quello dei succhi di frutta, in quest’arco di tempo di due ore, decimerà la produzione naturale di HGH:
“un pasto ricco in zuccheri dopo il lavoro fisico, o persino una bevanda di recupero (che contiene molto zucchero) dopo l’attività, bloccherà i benefici dell’HGH indotto dall’esercizio. Potete lavorare per ore, indi mangiare una barretta ricca in zucchero o bere un’ bevanda energetica ricca in zucchero e questa bloccherà i benefici dell’aumento di produzione di HGH 
Un gruppo di ricerca della University of Virginia ha dimostrato che i carboidrati sono bruciati durante l’esercizio in rapporto all’intensità di training. Anche il consumo lipidico è correlato con l’intensità. Tuttavia, il consumo lipidico reale avviene dopo il workout, durante il recupero. Ciò fa si che il periodo di 2 ore dopo un workout sauna cosa molto importante per la produzione di HGH.


UF Health Science Center 23 Febbraio, 2010

New York Times 7 Luglio, 2010

PloS One 20 Ottobre, 2009; 4(10):e7506

Cell Stem Cell 2 Luglio, 2010; 7(1):78-89

Journal of Applied Physiology 31 Dicembre, 2009

HGH Magazine

HowToBeFit.com

Due alimenti che Non dovreste mangiare MAI dopo un esercizio fisico/sportivoultima modifica: 2010-09-08T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Due alimenti che Non dovreste mangiare MAI dopo un esercizio fisico/sportivo

  1. Scusi, ma tutta questa produzione di HGH (ormone della crescita) non può favorire la comparsa o accelerare lo sviluppo di tumori?

I commenti sono chiusi.