E’ giunto il tempo di dire la verità circa il Gardasil

In un importante documento edito dal Washington Examiner, Barbara Hollingsworth si descrive come il Gardasil (vaccino contro il Papillomavirus) sia scarsamente efficace e pericoloso:
il cancro della cervice uterina  rappresenta più meno l’1 per cento di tutte le morti per cancro – per cui sorprende che la U.S. Food and Drug Administration degli STATI UNITI abbia approvato velocemente il Gardasil, un vaccino della Merck studiato per il virus del papilloma umano che causa la malattia”.


A partire dalla fine di gennaio 2010, sono stati segnalati 49 decessi inspiegabili, che si sono verificati subito dopo le iniezioni di Gardasil, dai Centers for Disease Control and Prevention’s Vaccine Adverse Event Reporting System. Per contrasto, 52 decessi si sono verificati  a causa di difetti all’acceleratore nelle auto Toyota, che subito ha iniziato un richiamo delle auto per un valore di 2 miliardi di dollari.”
Per il Gardasil non c’è stato alcun richiamo, purtroppo. Infatti, come precisa la Hollingsworth, il vaccino è richiesto obbligatoriamente alle ragazze di un certo livello scolastico negli stati di Washington, Maryland, Virginia ed in molti altri stati. Purtroppo, la “Merck nega che qualsiasi delle morti sia collegata al vaccino e i genitori coinvolti non sono in grado di dimostre la connessione,” scrive la Hollingsworth.

L’India sospende il Gardasil!
Al contrario degli Stati Uniti, il Consiglio indiano di ricerca medica (ICMR) ha detto a due stati indiani, Andhra Pradesh e Gujarat, di fermare i relativi studi sul vaccino Gardasil, che erano previsti per testare il vaccino su circa 32.000 ragazze fra i 10 e i 14 anni (!). 
DNA India dice:
“il programma fa parte di uno studio biennale per esaminare l’utilità di un vaccino nei programmi di sanità pubblica e l’accettabilità del Gardasil.
Il programma è stato rovinato dalla polemica dopo quattro decessi e complicazioni in 120 ragazze segnalate dopo la vaccinazione. Le ragazze si sono lamentate di disturbi allo stomaco, epilessia, emicranie e menarca precoce.”

E in Italia cosa succede? Qualcuno è al corrente se l’inutile studio che il Prof. Veronesi aveva pubblicizzato in televisione e sui giornali sia partito o no? Si tratta di prevenire l’inutile immolazione di 1000 ragazzine milanesi di 18 anni di età considerando che ormai la bibliografia mondiale negativa al riguardo è molto corposa. Dimenticavo. Attenzione perchè pare che un altro effetto collaterale possa essere la sterilità (!!) e quindi si rischierebbe una generazione milanese.

Fonti:
Washington Examiner 30 Marzo, 2010

DNA India 8 Aprile, 2010

E’ giunto il tempo di dire la verità circa il Gardasilultima modifica: 2010-05-20T10:15:49+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “E’ giunto il tempo di dire la verità circa il Gardasil

  1. HO avuto gravi effetti collaterali dopo il gardasil..sono n medico e ne ho seguito l andamento.non sto ancora bene..h aura della sla..se vuole contattarmi possiamo confrontarci

I commenti sono chiusi.