Doctor Max

LA CARNE FA MALE

E’ ufficiale! Uno studio medico ha dimostrato che la carne fa male. E’ pericolosa per la salute e fa venire il cancro al colon! Da quando la multinazionale Dupont (sviluppatasi negli anni ottanta grazie alla produzione del teflon) ha preso il mercato mondiale della soia, pare che i lavori scientifici (per modo di dire) di solerti scienziati contro la carne si stanno moltiplicando sempre più. Come già fatto negli anni ’60 dalla Procter & Gamble per spingere gli oli vegetali a scapito di quelli tropicali (altro disastro), ci stanno sempre più lavando il cervello per spingerci a mangiare un alimento del tutto negativo per la salute umana: la soia.

La totale ascientificità di questi lavori è talmente pacchiana che rimaniamo allibiti nel vedere prestigiosi giornali di settore accettare e pubblicare tali stupidaggini. In qualsiasi lavoro, la carne è presa come soggetto unico e inalterabile. Già questo toglierebbe qualsiasi valore scientifico al lavoro. Se andaste a vedere il contenuto chimico della carne (ad es. bovina), vi rendereste subito conto che cambia totalmente a seconda dell’alimentazione dell’animale. Quindi non si può fare di tutta l’erba un fascio.

Dovete sapere che la carne è l’alimento principale per l’uomo da 2-3 milioni di anni e che gli uomini delle caverne, di cui è risaputa la buona salute, amavano mangiare più gli organi interni e portavano le ossa nella caverna per romperle in santa pace e usufruire dei preziosi grassi contenuti nel midollo. Tutto questo grazie all’alimentazione degli animali che conferiva alla carne un rapporto omega-6 : omega-3 di 4:1 quasi perfetto. Tenete presente che questo rapporto deve avvicinarsi il più possibile all’1:1. I nostri avi lasciavano i bovini al pascolo e aggiungevano al foraggio erba medica (!!!) e a volte semi di lino. Ora gli allevatori danno solo mangime a base di miscele innaturali di sostanze chimiche, farina di cereali e soia. Il rapporto omega-6: omega-3 di questa carne è di 20:1 che tutti sappiamo essere causa di problemi cardiocircolatori e tumori.

Quindi, diffidate di quello che dice la televisione e di scienziati poco rispettosi delle regole. La carne fa bene ma dobbiamo ricominciare a imparare che dobbiamo scegliere quella giusta. In Italia, fortunatamente, ci sono numerose aziende che allevano gli animali ancora “come una volta”. Dedicate la scampagnata del fine settimana a ricercare queste fonti così importanti per la nostra salute.

LA CARNE FA MALEultima modifica: 2009-04-17T08:30:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo