Ultime notizie

Ecco le ultime novità riguardo al Gardasil, il vaccino contro il papillomavirus che può causare il cancro cervicale dell’utero.  
Ciò che rende più preoccupanti queste nuove informazioni è che settimana scorsa  la Spagna ha appena ritirato dal loro mercato 75.000 dosi del vaccino.
Il National Vaccine Information Center (NVIC) americano, ha confrontato gli eventi avversi del Gardasil con quelli da vaccino per la meningite; Le iniezioni di Gardasil hanno provocato un numero tre volte superiore di ricovere al pronto soccorso: più di 5.000. I rapporti di effetti secondari erano fino a 30 volte superiori col Gardasil. 


Barbare Loe Fisher, Co-fondatrice del NVIC, ha detto:  
” grazie a questo rapporto ora sappiamo che ci sono più reazioni e morti connesse col Gardasil rispetto a un altro vaccino dato nello stesso gruppo d’età. È irresponsabile non agire.” 


Ah, dimenticavo. Il Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) americano ha segnalato che il Gardasil ha provocato oltre 10.000 effetti collaterali, compreso 27 morti (il numero è già salito rispetto a pochi mesi fa!). Tuttavia, ovviamente, il CDC e la FDA stanno dichiarando che la vasta maggioranza, o persino TUTTI questi casi non dipendono dal vaccino. Di conseguenza, sostengono che il Gardasil è sicuro.

Attenzione gente, attenzione!

Ultime notizieultima modifica: 2009-02-20T15:12:05+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo