Come le bibite in lattina affliggono il corpo umano

Sapevate che una lattina di coca contiene 10 cucchiaini da tè di zucchero?!
Questa è il 100 per cento della quantità quotidiana suggerita (che non ha nulla a che vedere con quello che suggerisco personalmente, cioè ZERO). Nell’arco di 20 minuti dopo aver bevuto questa bibita, la vostra glicemia schizza in alto e il vostro fegato risponde all’aumento di produzione di insulina trasformando lo zucchero in voluminose quantità di grasso.  ha assorbito molta caffeina per cui il vostro fegato immette  ancor più zucchero  nella circolazione sanguigna. 
Dopo circa un’ora, si comincia ad avere un “crollo” del livello di zucchero, che sovente  conduce ad un circolo vizioso che fa consumare più zucchero e caffeina per tutto il giorno.


È un fatto comprovato che  lo zucchero aumenta i livelli di insulina, e ciò può condurre non solo ad aumento di peso, ma anche alla pressione sanguigna alta, ad aumento del colesterolo, malattie cardiocircolatorie,  diabete, invecchiamento prematuro e molti altri effetti secondari negativi. 
Infatti, lo zucchero è così dannoso per la vostra salute, che l’FDA americana ha trovato più di 125 modi diversi di provocare problemi di salute da parte dello zucchero.
Uno dei rischi maggiori per la salute con cui deve fare i conti il bevitore  di bibite a base di soda (come se l’obesità non fosse un problema sufficiente) è un  rischio maggiore di cancro. I numerosi studi hanno stabilito un  collegamento fra zucchero e un aumento dei tassi di cancro, suggerendo che  ridurre drasticamente l’assunzione di zucchero è la chiave per ritardare lo sviluppo dei tumore
Gli studi hanno collegato l’assunzione di zucchero specialmente con dalcuni tipi di cancro, come:
• Cancro al seno
• Cancro della gola
• Cancro al colon
La soda è dimostrato che  causa danni al DNA, grazie al sodio benzoato, un comune conservante trovato in molte bibite analcoliche, che ha la capacità di bloccare parti vitali del vostro DNA. Ciò può condurre anche a malattie come la cirrosi epatica e il morbo di Parkinson.
La gotta è un’altro problema comune di salute che affligge i bevitori di bibite con soda e ciò è direttamente collegato al contenuto in fruttosio delle bibite. Gli studi hanno infatti indicato che altre bevande contenenti alte concentrazioni di fruttosio, come succhi di frutta e perfino grandi quantità di frutta fresca possono  aumentare il rischio di gotta.
Migliorare la vostra salute può essere facile quanto eliminare le bibite in lattina.
Le buone notizie circa tutti questi scioccanti problemi di salute sono che smettere l’abitudine perniciosa di bere bibite a base di soda riporta il metabolismo insulinico all’equilibrio. Bere acqua PURA è una delle cose più facili che possiate fare. 
Niente batte l’acqua pura per rispondere alle esigenze del vostro corpo. 

Fonti: 
Pixel Monster

Come le bibite in lattina affliggono il corpo umanoultima modifica: 2010-06-15T08:04:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo